Apparenza

Apparenza è un’installazione audiovisiva in cui la luce proiettata è riconoscibile solo in presenza di uno sfondo, di un piano di confronto spostato oltre la luce stessa. E’ una metafora delle tante connessioni, delle costruzioni mentali e delle interpretazioni che ogni giorno si vivono, inconsapevolmente. Una chiave di lettura per i limiti delle apparenze e…

Molecula 3.0

Ispirato dal lavoro di Yannick Jacquet e Jérémie Peeters, Molecula evoca la trasformazione della materia regolata dalla “magia”. Lo spettatore è immerso in un ambiente sonoro e visuale dove la fantasia e l’immaginazione sono le regole che governano il cambiamento. Molecula nasce nel 2011 nei tunnel della Cantina Conti Faina in Umbria. Le successive versioni sono state…

Portobello

Per il secondo evento di “P O R T O ≈ B E L L O” abbiamo pensato di allestire il peschereccio con dei teli, metafora delle vele utilizzate una volta per solcare i mari, dove il vento è stato il flusso di immagini che hanno raccontato nuove storie, esplorato nuove rotte lasciando il timone…